Benvenuto! Ecco le regole di questo forum

Leggi qui prima di iniziare
webmaster
Site Admin
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 03, 2021 9:39 am

Benvenuto! Ecco le regole di questo forum

Messaggio da webmaster »

Ciao,
se sei finito su questo forum sei sicuramente uno studente universitario, e probabilmente sei iscritto all'UNITUS.
Questo forum fa parte del progetto openness https://figlidiaaron.com e vuole essere uno strumento di supporto per gli studenti, incentivando la condivisione di contenuti digitali e di esperienze personali del percorso universitario.
Per visionare i contenuti delle diverse aree tematiche è necessaria l'iscrizione. È vietata qualsiasi tipo di pubblicità e spam.
L'obbiettivo principale è quello dello scambio di informazioni e di materiali, nel rispetto del diritto di autore.
Sarà quindi importante usufruire di questo forum con l'intenzione di apportare dei contenuti, e non solo di usufruirne. Per questo motivo vi sproniamo a dare un vostro contributo, anche caricando del materiale (riassunti, appunti, dispense) attraverso il forum oppure utilizzando la piattaforma no-profit https://archive.org, e di postare il link al documento con una piccola descrizione.
Solo in questo modo questo progetto potrà ingrandirsi e diventare uno strumento veramente utile agli studenti.
Per aprire un forum della tua università, mandaci un messaggio privato!

Regole d'oro del forum:

1) Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro nel sito e nel forum e leggi un po' dei messaggi degli altri. Questo ti farà capire l'ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore.

2) Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum e soprattutto rispettoso verso gli altri utenti.

3) Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, verifica che non vi siano thread riguardanti lo stesso argomento.

4) Quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere).

5) Un forum non e' una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente scrivigli in privato.

6) Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).

7) Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.

8) Non scrivere post prolissi, cerca di esporre le tue idee con chiarezza e sinteticità.

9) Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.

10) Questo luogo, così come anche il sito madre che lo incorpora, nasce con lo scopo di condividere sapere e conoscenza in senso lato. Se non sei d'accordo con le nostre idee o con la nostra gestione dei luoghi condivisi, oppure hai delle idee per migliorarlo ulteriormente, scrivici in privato per parlarne, siamo sempre felici di confrontarci al fine di un miglioramento continuo.


Certi della vostra collaborazione,
vi auguriamo una buona navigazione.

I Figli di Aaron